F1 | Abu – Dhabi, Alonso: ” Fuori dal Q3 per un giro non pulito”

Yas Marina, 3 novembre 2013 – Con una Ferrari poco competitiva sul circuito di Marina Bay, Fernando Alonso non è andato oltre all’undicesima posizione. Meglio il suo compagno di squadra Felipe Massa, ottavo a un secondo abbondante dal poleman Mark Webber.

yasmarinanightAl termine delle qualifiche che ha visto Fernando Alonso fuori dalla Q3 per un solo decimo, lo spagnolo della Ferrari si è detto ottimista per la gara di domani e spera che questa undicesima posizione ottenuta quest’oggi possa aiutare il pilota per quanto riguarda il fattore gomme. “Questa qualifica è stata difficile come il resto del weekend, anche se in alcune gare partire undicesimo con gomme nuove può aiutare e speriamo sia questo il caso”, ha spiegato Alonso ai giornalisti.

“Senza dubbio è sempre meglio arrivare in Q3, purtroppo non sono riuscito a fare un giro molto pulito e per pochi decimi sono rimasto fuori. Questo è uno dei circuiti dove soffriamo un po’ di più ma in generale la nostra performance di domenica migliora e quindi anche stavolta l’approccio alla gara è positivo”.

Nonostante le qualifiche non siano andate nei migliori dei modi, Fernando è già concentrato sulla gara di domani con l’obiettivo di fare più punti possibili per ottenere nuovamente il secondo posto nel Campionato Costruttori. “Dobbiamo assolutamente partire bene, rimanere concentrati e fare una corsa perfetta se vogliamo guadagnare punti per il secondo posto nel Campionato Costruttori, perché la lotta sarà dura. Abbiamo visto che le gomme Soft con il caldo vanno meglio delle Medium e quindi la logica consiglierebbe di partire con la mescola morbida quando è ancora giorno e mettere le medie con il buio, ma ovviamente è tutto da vedere!”, ha così concluso.