domenica, Novembre 27, 2022

F1 | Turrini: “Ferrari, se non ci sarà la cena di Natale…”

Durante l'ultima puntata di Pit Talk, è intervenuto il giornalista Leo Turrini, che ha indicato la prossima cena di Natale in Ferrari come possibile momento chiave per qualche avvenimento clamoroso.

F1 – Il mondiale 2022 di F1 è terminato. Domenica 20 novembre si è infatti corsa l’ultima gara della stagione che ha visto vincere il già campione del mondo, Max Verstappen. Charles Leclerc si è classificato secondo nella classifica generale. Il pilota monegasco non ha sicuramente vissuto un’annata semplice: l’affidabilità della macchina, i misunderstanding (continui) con il box, e chi più ne ha più ne metta.

F1 - Vasseur e Mattia Binotto (Ferrari)
F1 – Vasseur e Mattia Binotto (Ferrari)

Nell’ultima puntata di Pit Talk è intervenuto il giornalista Leo Turrini che ha parlato proprio della situazione in casa Ferrari. L’esperto di motori ha detto: “Se non ci sarà la cena di Natale a Maranello forse significherà qualcosa. Non che io voglia sapere più di altri, ma mi pare evidente che l’ambiente sia un po’ teso”. Effettivamente negli ultimi giorni si è parlato molto della partenza di Binotto e dell’arrivo invece di Vasseur: “Io so che da molto tempo c’è un certo tipo di clima ma non è che lo so solo io è evidente che ci sia questo tipo di situazione.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Quest’anno abbiamo visto una Ferrari che ci ha lasciati perplessi perché rispetto alle annate precedenti: dopo quell’avvio di stagione ottimo c’è stato un ridimensionamento drastico. Io non ho mai annunciato un ribaltone, ma so che ci sono alcune riflessioni in corso ai piani alti. Questo però, non lo so solo io, ripeto, lo sanno tutti”.

Non si capisce quindi cosa ci si possa e debba aspettare nel 2023, cosa cambierà e cosa rimarrà invariato. L’unica certezza è che Charles Leclerc è pronto a rifarsi e a lottare concretamente per il suo primo titolo in F1.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!
3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe