F1 | Marko: “Forse la Ferrari combatterà per qualche vittoria”

La scuderia Red Bull ha concluso una delle sue più brillanti stagioni in F1, ma c’è un punto di domanda, ovvero: la scuderia austriaca, con i cambi regolamentari del 2022, riuscirà a difendere il titolo mondiale?

Su questo sono arrivate rassicurazioni da Helmut Marko, il quale ha rilasciato un’intervista agli austriaci di Autorevue:

Gli standard di qualità, i simulatori, i computer, le risorse che la Red Bull e la Mercedes hanno, sono semplicemente ineguagliabili. Non credo sarà possibile uno scenario come quello accaduto con la Brawn GP”

Inoltre l’austriaco ha anche aggiunto sulla Ferrari:

Forse la Ferrari combatterà per qualche vittoria, ma niente di più. I passi avanti fatti in termini di power unit sono sotto gli occhi di tutti, ma io conosco i nostri progressi e sono davvero promettenti 

Ovviamente i progressi non sono ancora noti e si dovranno confermare in pista, ma Helmut Marko continua così:

Io spero che possiamo essere tutti più vicini in classifica, ma Verstappen e Hamilton doppiano anche se tutti vanno al massimo“.

Queste parole fanno rabbrividire tutti i fan Ferrari, che forse anche quest’anno, secondo quanto detto dal Consigliere della Red Bull, vedranno sfumare il titolo mondiale per la rossa.

Speriamo, per tutti i tifosi Ferraristi, che le parole di Helmut Marko vengano smentite in pista.