F1 | Baku: Leclerc vola nelle FP2

Il weekend di Baku inizia con la doppietta Ferrari nelle libere. Il monegasco ha ottenuto il giro più veloce, dimostrando un grande feeling con la pista. Le Mercedes sono staccate, ma la sensazione è che stiano lavorando molto in ottica gara.

Dopo la pesante bastonata in Cina, le Rosse erano arrivate a Baku con l’intenzione di capire ancora di più la monoposto, apparentemente difficile da mettere a punto. Dopo aver perso le FP1 a causa di problemi al tracciato, Vettel e Leclerc sono scesi in pista volenterosi come mai di dimostrare che la SF90 è buona ed è da mondiale.

Al neo pilota Ferrari piace molto questa pista, e lo dimostra fin da subito. Senza tanti fronzoli dimostra costanza, ritmo e cerca subito il limite, e lo trova baciando il muro senza conseguenze. Anche Vettel dimostra che il bilanciamento base è buono, ma anche lui sa che bisogna lavorare ancora molto . L’importante è dimostrare già da domani che non si tratta di una coincidenza.

Mercedes merita un discorso a parte. Le frecce d’argento non state velocissime e hanno commesso diverse sbavature nei loro giri veloci, ma non per questo motivo sono fuori dalla lotta, anzi. Forse la W10 non è la monoposto perfetta per questa pista, ma è fuori discussione che saranno nella lotta per pole e vittoria.

Nel passo gara le cose cambiano. Soprattutto con le gomme medie, Hamilton e Bottas erano in media mezzo secondo più veloci delle Ferrari. Con le gomme morbide invece le 4 monoposto erano abbastanza allineate nelle prestazioni.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One thought on “F1 | Baku: Leclerc vola nelle FP2

Lascia un commento