Mercato Formula 1: i dubbi di Alonso e della Ferrari, la continuità in Red Bull
 

 


Mercato Formula 1: i dubbi di Alonso e della Ferrari, la continuità in Red Bull

Inizia l’estate e si infiamma il mercato piloti e tecnici. Cosa farà la Ferrari? Già alcune pedine si muovono, o meglio rimangono al loro posto.

di Giulio Scaccia

Alonso rimarrà in Formula 1? Chi sarà l’eventuale sostituto di Kimi Raikkonen in Ferrari? E Ricciardo e Newey? Facciamo il punto.

Fernando dopo il disastroso week end al Paul Ricard e la precedente vittoria nella 24 ore di Le Mans, sembra sempre più convinto di puntare sulla Formula Indy. L’asturiano in Formula 1 non è più uomo mercato. Al contrario è attrattivo in qualsiasi altra categoria. Non si esclude una qualche gara anche in Formula E. Alonso rimane uno dei più forti piloti in circolazione ed è forte il suo richiamo per il pubblico.

La Ferrari sembra aver definitivamente rinunciato all’ipotesi Daniel Ricciardo. L’australiano resterà a quanto sembra in Red Bull. Avrà un prolungamento di contratto e soprattutto un adeguamento monetario allineato al pupillo di Helmut Marko, ci0è Max Verstappen. Per Daniel chiuse le porte in Ferrari certo le opzioni Renault e McLaren sono davvero poco convincenti, visto il gap di competitività. A Mylton Keynes rimarrà anche Adrian Newey, tramontante voci Ferrari e soprattutto Renault.

La Ferrari forse sceglierà Leclerc, forse terrà Raikkonen, convincente dopo la prova in Francia. A Maranello stanno valutando. Sono arrivate anche voci riguardo un possibile passaggio del finlandese in McLaren, dove ha corso, con splendidi risultati, prima di passare in Rosso al posto di Schumacher ed andare a vincere un mondiale. Voci queste che ci sembrano poco convincenti. Per Kimi si è parlato di un contratto da 10 milioni di sterline a stagione.

E Giovinazzi? Sarà pilota titola in Sauber se Leclerc approderà in Ferrari? Si vocifera di alcuni team interessati a lui. Molto dipenderà, se non tutto, da cosa faranno a Maranello.

Probabilmente prima della pausa estiva sapremo le scelte di casa Ferrari. Intanto godiamoci un intenso mese di luglio.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

One thought on “Mercato Formula 1: i dubbi di Alonso e della Ferrari, la continuità in Red Bull

Lascia un commento