F1 | Hamilton fa il doppio colpo, la Ferrari reagisce di strategia

La Ferrari ha messo una pezza con le strategie. Prima Vettel anticipando la sosta e superando Verstappen al cambio gomme. Nel finale si è avvicinato a Ricciardo ma oggi non si sorpassava.

Raikkonen ha fatto una gara con un ottimo passo. Partito quattordicesimo, con un primo stint molto lungo ha recuperato parecchie posizioni. Nel finale ha provato ad attaccare Verstappen ma ci ha lasciato un pezzo di alettone. Kimi ancora non è riuscito in gara a superare il giovane avversario. Le manovre difensive dell’olandese hanno fatto discutere ma rimane il risultato finale. La Ferrari dietro. Solo sesto Kimi ma ha fatto davvero una buona gara. Peccato il mancato sorpasso.

GP GRAN BRETAGNA F1/2016La Ferrari lascia Budapest parando il colpo. Ma il sorpasso Red Bull è nell’aria. Certo che con una qualifica migliore avrebbe permesso probabilmente di arrivare sul gradino più basso del podio.

Il Gran Premio di Ungheria lascia con l’amaro in bocca per lo spettacolo. C’è comunque da segnalare il settimo posto di un arcigno Fernando Alonso, brillante anche in prova in condizioni difficili.

La Formula 1 si sposta in Germania. Ultima gara prima della pausa estiva. Vedremo se la Ferrari reagirà al possibile sorpasso Red Bull e se Rosberg darà segni di vita.