F1 | Ricciardo rinnova con Red Bull

Secondo quanto riportato da alcune testate, Daniel Ricciardo ha rinnovato per altri due anni con il team Red Bull.

Ricciardo-2016Il pilota australiano, negli ultimi tempi veniva ripetutamente accostato alla Ferrari. E’ di qualche minuto fa, però, la notizia riportata da Motorsport.com riguardante il rinnovo della collaborazione tra il pilota australiano e la Red Bull per le prossime due stagioni.

E’ difficile capire cosa ha spinto Ricciardo a rinnovare. Forse egli crede fortemente nel suo team anche dopo le ultime gare che l’hanno visto protagonista di spiacevoli disavventure. Certamente a convincerlo è stato l’ingaggio che si vocifera sia attorno ai 10 milioni di euro a stagione fino al 2018. Non cifre da top-driver ma più di quanto percepisse finora.

Un altra possibile motivazione può sussitere nel fatto che Ricciardo sia anche convinto che la Red Bull gli possa offrire una vettura molto competitiva nel 2017, al contrario di quanto possano fare altri team. I bibitari sono il team giusto per affrontare la rivoluzione aerodinamica della prossima stagione, ed un grande pilota, come lui, cerca sempre la monoposto migliore per battagliare per il titolo mondiale, sperando che Adrian Newey crei un altro capolavoro con l’aiuto del nuovo regolamento.

L’unico problema di Ricciardo potrebbe essere il suo compagno di squadra che ad ogni gran premio dimostra di essere veramente fortissimo e sembra essere il pupillo della dirigenza Red Bull. Il prossimo anno se tutti e due si giocheranno qualcosa di importante vedremo scontri molto infuocati: se, infatti, Verstappen lottava come un leone con Carlos Sainz per le posizioni di rincalzo, cosa potrà combinare con le vittorie in ballo?