F1 | 2016, test anche in estate

Sono previste sessioni di test collettivi anche questa estate .

13 gennaio 2016 – I team di F1 hanno ottenuto quattro giorni supplementari di test rispetto al calendario precedentemente diramato dalla FIA. I giorni aggiuntivi, si svolgeranno a Barcellona e Silverstone, dopo le date dei GP .

Test in stagione anche nel 2016, quindi, esattamente come l’anno scorso quando le due sessioni, di due giorni ognuna, si svolsero a Barcellona e Zeltweg, il martedi e il mercoledi dopo l’evento ufficiale del calendario.

Gli undici team hanno cosi ottenuto questa modifica al regolamento sportivo che, per alcune, potrebbe rappresentare un inutile voce ulteriore sul registro delle spese mentre per altre una importante occasione per testare componenti che potrebbero far guadagnare preziosi decimi a giro.

Le due sessioni, come detto, si svolgeranno il martedi e il mercoledi dopo i GP di Spagna e Gran Bretagna, sui medesimi circuiti e si andranno ad aggiungere agli otto giorni già previsti (22-25 febbraio + 1-4 marzo) sempre a Barcellona e alla sessione di due giorni ufficializzata da Pirelli qualche giorno fa al Paul Ricard, dedicata però allo sviluppo di gomme da bagnato estremo e riservata solo a Ferrari, Red Bull e McLaren.

Riepiloghiamo di seguito il calendario delle le sessioni di test 2016 :

Data Location Team Note
25-26 gennaio Paul Ricard, Francia Ferrari, Red Bull, McLaren Test su gomme da bagnato
22-25 febbraio Barcellona, Spagna Tutti
1-4 marzo Barcellona, Spagna Tutti
17-18 maggio Barcellona, Spagna Tutti
12-13 luglio Silversone, Gran Bretagna Tutti

Francesco Svelto

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento