domenica, Novembre 27, 2022

F1 Antonio Fuoco sulla Ferrari in Austria

16 giugno 2015 – La Ferrari pronta per accogliere Antonio Fuoco al debutto in F1. Accadrà in Austria, nei test ufficiali FIA dopo il weekend del GP.

La Ferrari coccola Antonio Fuoco sin dai tempi dei kart, è uno dei suoi più cristallini talenti e di qui a poco gli concederà la grande occasione del debutto in F1. Succederà durante la seconda e ultima sessione di test ufficiali FIA in programma la prossima prova della prossima settimana subito dopo il Gran Premio d’Austria.

Il 19enne pilota della Ferrari Driver Academy, che ha la Formula Renault 2.0 nel 2013, è attualmente impegnato nel campionato di GP3 con il team Carlin.

“Questa è una grande opportunità per lui che è parte del programma che la Scuderia ha in atto per aiutare lo sviluppo di giovani piloti.”

Questo è il comunicato ufficiale Ferrari che conferma la notizia. Fuoco prenderà il volante della SF15-T il prossimo martedi con il terzo pilota Esteban Gutierrez che lo sostituirà il giorno seguente. L’ex pilota della Sauber ha debuttato con la Ferrari nella precedente sessione di test ufficiali il mese scorso dopo il Gran Premio di Spagna a Barcellona.

Allo stato attuale non si conoscono dettagli sul tipo di test e su eventuali aggiornamenti che il team di Maranello porterà in questa ultima sessione di prove ufficiali del 2015.

3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe