F1 Dalla Finlandia: Bottas-Ferrari, matrimonio dal 2017

04 maggio 2015 – La scorsa settimana Radio Paddock ha lanciato questo forte rumor. Dalla Finlandia pare che la voce sia confermata ma che l’ingaggio del finnico da parte della Ferrari possa avvenire non prima del 2017.

di Francesco Svelto

 

Valtteri Bottas sposerà la causa di Maranello ma solo a partire dal 2017. A riportarlo è il giornalista finnico Oskari Saari, della rete privata finlandese MTV3, citando “fonti sufficientemente accreditate“.

Sono appena di una settimana fa le voci (ovviamente tutte da verificare, n.d.r.) secondo le quali Valtteri Bottas avrebbe addirittura firmato un pre-contratto con la Ferrari. La notizia non sarebbe stata ne confermata ne smentita da Maurizio Arrivabene, direttore della GeS di Maranello.

La situazione contrattuale dei due team, però, è alquanto complicata: innanzitutto la Williams ha un’opzione su Valtteri Bottas anche per la prossima stagione e la Ferrari si trova nella medesima condizione con Kimi Raikkonen. Ora, soprattutto per quanto riguarda Maranello, il rinnovo dell’opzione è un grosso punto interrogativo ma qualora dovesse avvenire, potrebbe slittare lo scenario al verificarsi soltanto a partire dalla stagione successiva, il 2017.

Ovviamente, secondo quanto riportato da MTV3, Bottas ha negato di aver assunto altri impegni contrattuali in attesa di una decisione da Grove e che nessun pre-contratto è stato firmato con la Ferrari ne con nessun altro team di F1.