F1 | Venti gare nel calendario 2015, esclusa la Corea

8 Gennaio 2015 – Dopo l’ultima riunione del Consiglio Mondiale della FIA, ora è ufficiale: gli appuntamenti iridati del prossimo calendario saranno 20. La Corea è definitivamente fuori dai giochi. 

23424_gp_di_coreaQuando era stata inserita nel calendario 2015 di F1, più di qualcuno ha avuto dei dubbi che la corsa si disputasse. E come da programma l’esclusione dell’appuntamento del sud-est asiatico arriva proprio dall’ultima riunione dello Strategy Group tenutasi a Ginevra martedì scorso. Bernie Ecclestone ha ammesso che la gara coreana, è stata inserita solamente per motivi legali, perchè sin da subito egli sapeva dell’impossibilità di svolgere la gara, sia per problemi di logistica, sia per problemi economici.

Con l’esclusione della Corea, le gare del mondiale 2015 sono ufficialmente 20. Si partirà il 15 Marzo come da tradizione sul circuito dell’Albert Park di Melbourne e si concluderà il 29 Novembre sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Il “nostro” GP d’Italia si correrà il 6 di Settembre nello storico circuito brianzolo di Monza.

Calendario 2015 FIA F1 World Championship

15 marzo – Australia (Melbourne)
29 marzo – Malesia (Sepang)
12 aprile – Cina (Shanghai)
19 aprile – Bahrein (Sakhir)
10 maggio – Spagna (Montmelò)
24 maggio – Monaco (Montecarlo)
7 giugno – Canada (Montreal)
21 giugno – Austria (Spielberg)
5 luglio – Gran Bretagna (Silverstone)
19 luglio – Germania (Nurburgring)
26 luglio – Ungheria (Budapest)
23 agosto – Belgio (Spa-Francorchamps)
6 settembre – Italia (Monza)
20 settembre – Singapore (Marina Bay)
27 settembre – Giappone (Suzuka)
11 ottobre – Russia (Sochi)
25 ottobre – Stati Uniti (Austin)
1 novembre – Messico (Mexico City)
15 novembre – Brasile (Interlagos)
29 novembre – Abu Dhabi (Yas Marina)

Per dettagli sugli orari delle prove libere, delle qualifiche e della gara (e sulle emittenti che trasmettono la diretta) rimandiamo alla nostra pagina dedicata (clicca qui oppure sulla top-bar in alto).


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento