F1 | Silverstone, nuova gestione

8 Gennaio 2015 – Il BRDC, ossia la società che gestisce il circuito inglese di Silverstone, ha nominato un nuovo team di gestione del tracciato.

In questi ultimi mesi la società che gestisce il tracciato di Silverstone, ovvero la BRDC, ha iniziato e portato avanti un’azione di riassetto della gestione dello storico circuito britannico.

gp-silverstone-f1-2012-orario-tvA capo del team di Silverstone ci sarà Patrick Allen, nominato amministratore delegato del tracciato. Allen vanta un’enorme esperienza nel marketing e nelle vendite, quindi spetterà a quest’ultimo il ruolo di responsabile marketing per “le proposte al cliente”. Patrick sarà supportato da Stuart Pringle, nominato direttore sportivo dell’autodromo e quest’ultimo curerà la gestione degli eventi, oltre che le operazioni di business riguardanti Silverstone.

Il rinnovato entusiasmo del nuovo team, sta già dando i suoi frutti in questo 2015, dove le prevendite della gara di F1 hanno avuto già un incremento del 16% rispetto al 2014. Probabilmente questo dato positivo è anche merito del pilota britannico Lewis Hamilton, laureatosi campione del mondo lo scorso anno. Per rendere l’evento del British Grand Prix ancor più emozionante, vi è la proposta di creare un festival di ben quattro giorni a contorno della gara stessa, oltre che a concerti e sfilate di auto storiche.

Molto entusiasta dei dati positivi il neo amministratore Patrick Allen:

Silverstone ha un grandissimo potenziale per diventare un luogo d’intrattenimento tutto l’anno, non solo in occasione del weekend del GP di F1. Con il supporto di tutto il nostro team, credo che potremmo fare grandi cose assieme. Il mio desiderio è quello di vedere appassionati di motori, ma non solo in tutti i weekend dell’anno, organizzando eventi motoristici, concerti e fiere. 

Il Presidente della BRDC, John Grant, ringrazia i precedenti responsabili del circuito, l’amministratore delegato Richard Philips, Ed Brookes e David Thomson che hanno contribuito in questi anni allo sviluppo economico ed aziendale del circuito di Silverstone ed alla sua con la costruzione dei nuovi box e del paddock.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com