F1 | Un tweet prennuncia la fine del team Caterham

27 giugno 2014 – Il team Caterham potrebbe essere alle battute finali della sua non lunga storia nel massimo campionato motoristico mondiale.

Caterham al bivio. Un tweet del suo dirigente massimo, il malese Tony Fernandes, fa presagire una possibile uscita di scena del suo team dalle file della F1.

” La F1 non ha funzionato, ma io amo la Caterham “

Tony Fernandes-621x414Questo il testo del messaggio di Fernandes che, poche ore fa, ha anche chiuso ufficialmente il suo account Twitter e, probabilmente, messo fine alla sua presenza sui social network .

La Caterham, che nel trienno 2010-2011 correva con il nome Lotus (per il quale ci sono stati svariati scontri legali tra varie parti) e attualmente diretta dal team manager francese Cyril Abiteboul, potrebbe essere quindi alla fine del suo cammino in F1. Ora gli sviluppi futuri sono ancora da capire e ci sono varie possibilità.

Il primo scenario sarebbe rappresentato dalla semplice uscita di scena di Fernandes dal momento in cui ci saranno nuovi, eventuali, compratori dell’intero team. In questo caso la sede del team – ed il suo organico – potrebbe rimanere il medesimo ma vi potrebbe essere un cambio di denominazione presso la FIA.

Un secondo scenario, ancora più drastico, sarebbe rappresentato dal definitivo ritiro del team dalla griglia del mondiale. In questo caso la FIA potrebbe accelerare o ri-negoziare le pratiche per l’ingresso di nuovi team in F1. Allo stato attuale, infatti, la richiesta di iscrizione – confermata dalla FIA – del nuovo team di Gene Haas, prevede l’ingresso del team non prima della stagione 2016.

Seguiranno aggiornamenti .