lunedì, Novembre 28, 2022

F1 | Mercedes fa intravedere la W05

27 gennaio 2014 – La Mercedes ha pubblicato, nella giornata di ieri alcune, foto che fanno intravedere dei dettagli della neonata di Brackley, la W05.

Niente di sorprendente, ad ogni modo. Solo qualche scatto ben assestato in modo tale da destare la curiosità degli addetti ai lavori. La presentazione ufficiale della vettura di Rosberg ed Hamilton, invece, avverrà soltanto nella giornata di domani, cioè pochi minuti prima dell’inizio dei test di Jerez che daranno ufficialmente il via al test pre-stagionali del Campionato del Mondo di F1 2014.

Tra i dettagli osservati dalle immagini diffuse via internet, vi è il dettaglio della sospensione che sarà di tipo push-rod. Inoltre abbiamo a disposizione uno specchietto, diffuso sicuramente per evidenti motivi di sponsorizzazione, e poi il grande logo della stella a tre punte sul cofano motore. Proprio qui si sofferma l’attenzione della maggior parte dei ‘naviganti’ del web: sembra proprio che la Mercedes abbia adottato un qualche piccolo cambiamento alla livrea. Si nota, infatti, una preponderante dose di nero lucido proprio dalle parti del logo della casa di Stoccarda.

Probabilmente domani vedremo una vettura meno argentea rispetto a quella che l’ha preceduta. Particolare non da poco visto e considerato che anche la McLaren, qualche giorno fa, aveva svelato al mondo dei colori che la facevano sembrare molto molto simile alla Mercedes stessa. Questo tocco di nero in più, quindi, potrà differenziare le vetture di Brackley da quelle di Woking, per la gioia degli appassionati che in tv avranno cosi qualche grattacapo in meno nel riconoscerle.

Be17sbMCcAEK9W-.jpg-large

Particolare della sospensione anteriore (si nota il muso che va nettamente verso il basso)

Be8KSJFCUAAAqBM.jpg-large

Il logo sul cofano motore

Be5u7X7CMAE5vRx.jpg-large

Particolare dello specchietto retrovisore ai lati dell’abitacolo

Be1zhF7CEAAXYXz.jpg-large

Un’altra veduta del logo sul cofano motore

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".
3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe