F1 | Vicino all’ufficializzazione di Ricciardo in Red Bull

18 agosto 2013 – La decisione su chi l’anno prossimo affiancherà Sebastian Vettel nel team  Red Bull sembra sia stata presa e tra pochissimi giorni a Spa verrà quindi ufficializzata la scelta.

Ricciardo-Silverstone-test-344x236A dare la notizia che la Red Bull avrebbe scelto Daniel  Ricciardo è stato il giornale tedesco “Sport Bild”, nessuno ancora da Milton Keys ha ne confermato, ne smentito la notizia. Sicuramente la buona impressione che il giovane pilota australiano ha lasciato di se al rookie test di Silverstone ha aiutato nella scelta; ricordiamo infatti che Ricciardo segno un tempo di tre decimi più alto di quello poi ottenuto da Vettel. Queste le parole di Helmut Marko (consulente della squadra austriaca) “Non posso rivelare ancora nulla di preciso. Ma sicuramente si saprà qualcosa di più a Spa”.

Questa indiscrezione sembra quindi zittiri tutte le altre voci che parlavano di un possibile passaggio in Red Bull di Alonso o di Raikkonen. Rimane però ancora aperta la possibilità del finlandese di lasciare la Lotus per approdare nuovamente a Maranello. Altre voci circolanti nel paddock danno questa ipotesi sempre più probabile con un Felipe Massa quindi per il momento appiedato a fine stagione dalla Ferrari.