mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Gp Gran Bretagna: Aggiornamento meteo

Silverstone, 29 giugno 2013 – Dopo un venerdì molto piovoso le condizioni meteo sul circuito di Silverstone sede del Gran Premio di Gran Bretagna paiono in netto miglioramento negli orari di qualifiche e gara.Certamente non si può parlare di temperature alte e sole ma le previsioni parlano di assenza di precipitazioni nelle prossime ore.

vettelrainPer oggi le previsioni meteo parlano di giornata nuvolosa con sprazzi di sole e temperature nella media della stagione inglese che dovrebbero avere un minimo di 14°C e un massimo di 18°C mentre l’umidità molto bassa (circa 60%) e venti forti di ieri sera ora assestati intorno ai 20km\h dovrebbero scongiurare il pericolo di precipitazioni.

Per la giornata di domani dovrebbero replicarsi le condizioni odierne con temperature ulteriormente in rialzo che dovrebbero toccare anche punte di 20°C e minime intorno ai 15°C con umidità intono al 65% di media e venti in rialzo di velocità intorno ai 25°C con solo un peggioramento (intensificazioni delle nuvole) solo nel tardo pomeriggio ma, salvo clamorosi colpi di scena, a gara già ampiamente terminata.

In sintesi, si prospetta un restante Gran Premio di Gran Bretagna all’insegna dell’asciutto, condizioni meteo che si augurano Ferrari e Lotus, ma le temperature non superiori ai 20°C causerebbero problemi di temperature alle gomme e degrado diverso da quanto pianificato dalla Pirelli.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe