F1 | Ufficiale: Williams-Mercedes dal 2014 - F1Sport.it
 

 


F1 | Ufficiale: Williams-Mercedes dal 2014

Grove, 30 maggio 2013 – La scuderia brittanica Williams ha, in questi minuti, ufficialmente confermato l’indiscrezione dei giorni precedenti al Gran Premio di Montecarlo relativamente alla nuova fornitura di propulsori Mercedes dal 2014.

Di seguito le prime parole di Frank Williams:

“Sono felice di annunciare la nostra nuova collaborazione con Mercedes-Benz per la  prossima stagione di Formula Uno. Mercedes-Benz è stato uno dei fornitori di motori di maggior successo di questo sport e siamo convinti che avranno un motore estremamente competitivo.”.

Riguardo l’attuale collaborazione con Renault, invece, il patron della scuderia brittanica ha avuto parole di elogio e ringraziamento:

“Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare la Renault per il loro continuo impegno da quando abbiamo rinnovato la nostra collaborazione all’inizio della stagione 2012. Abbiamo goduto di una forte partnership che ha portato molto successo nel corso degli anni passati, e siamo tornati a vincere insieme, ancora una volta, l’anno scorso al Gran Premio di Spagna.”.

La durata del contratto non è stata ancora annunciata ma Frank Williams sostiene d’essere a lungo termine. La Mercedes, dalla fabbrica AMG di Brixworth, fornirà i propulsori e la nuova tecnologia del KERS. La trasmissione, invece, sarà ancora di fabbricazione Williams.

La Renault, dal canto suo, perde un partner storico e di successo come la Williams. Il prossimo anno il costruttore francese ha già dichiarato, per bocca del suo management, di voler fornire almeno tre team: La Red Bull ha un contratto in essere che sarà rispettato ed è, al momento, l’unico team ufficialmente certo della fornitura transalpina; con la Lotus le trattative di rinnovo contrattuale sono già state intraprese; qualche giorno fa si è aggiunta la Toro Rosso, che ha concluso il rapporto con la Ferrari; infine c’è da portare a termine la trattativa Caterham che, comunque, sembra anch’essa a buon punto.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento