F1 | Kamui Kobayashi, esordio sulla rossa

Alessandria, 29 Maggio 2013- Della serie “a volte ritornano” Kamui Kobayashi torna alla guida di una F1 e lo fa alla grande guidando la monoposto più ambita da tutti i piloti del circus.

koba_corse_clientiIl test è stato svolto nella giornata di lunedì con la la monoposto di 3 stagioni fa (la Ferrari F10 n.d.r) ma con livrea 2013 sulla pista di Fiorano. Questo in previsione del “Moscow City Racing” in programma il prossimo 21 luglio che vedrà la Ferrari cimentarsi nelle strade della capitale russa.

Kobayashi dopo aver corso per Toyota e Sauber è entrato a far parte del programma piloti Ferrari a partire da marzo quest’anno guidando la Ferrari 458GT  del team AF corse nel WEC (FIA World Endurance Championship) in coppia con Toni Vilander debuttando alla 6 ore di Silverstone ma si sapeva che il suo ingaggio sarebbe stato correlato ad impegni anche con le F1 e c’è chi addirittura lo vorrebbe al posto di Massa a partire già da questa stagione.

Il pilota nipponico nel corso della sua carriera in Formula 1 si è guadagnato il soprannome di “samurai” non solo per il fatto di essere nipponico ma anche per il suo stile di guida aggressivo e sempre all’ attacco che lo ha portato a ottenere come miglior risultato un 3° posto nel Gp del Giappone.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.