F1 | Stroll-Williams: è fatta per il 2017

Lance Stroll, come già annunciato, è un pilota della Williams Mercedes in vista della prossima stagione, al fianco di Valtteri Bottas. Per il team di Grove grazie all’ingaggio del canadese, arriveranno munifici sponsor dal valore di circa 35 milioni di dollari nelle casse del team.

claire-williams-f1-emotional_3776877

Da tempo se ne parlava, dopo l’annuncio dell’addio di Felipe Massa a fine stagione dalla Williams e dalla F1, mancava solo l’annuncio, arrivato da parte del team dell’ingaggio di Lance Stroll per la prossima stagione. Secondo la testata finlandese Turun Sanomat, l’accordo tra il pilota canadese e la scuderia inglese, è stato raggiunto in questi giorni, più precisamente durante il weekend del Gp di Singapore. 

Dunque il prossimo anno la coppia di piloti nel team di Frank Williams sarà composta da Bottas (conferma molto vicina) ed il giovane canadese classe ’98. La Williams oltre che ad essersi aggiudicata un giovane di talento molto promettente, si porta a casa munifici sponsor sostenitrici di Stroll, circa 35 milioni di dollari. Per un team indipendente come la Williams questa cifra potrebbe rappresentare una grossa opportunità, da essere reinvestiti anche nello sviluppo della monoposto 2017.

Williams-Formel-1-GP-Australien-Melbourne-18-Maerz-2016-fotoshowBigImage-a642905f-935900

Ricordiamo che attualmente Stroll è impegnato nel campionato europeo FIA di Formula 3, ed al momento occupa la prima posizione in classifica piloti, con la quasi certezza matematica di vincere l’ambito titolo continentale. Tra le altre cose il canadese sarà il più giovane pilota al via nel prossimo mondiale, 19 anni contro i 20 di Max Verstappen, tanto per fare un esempio.

Nella prossima stagione il team inglese potrebbe avere una grossa chance di risalire la graduatoria nel circus, vito che il 2016 è stato fino ad ora avaro di soddisfazioni. Il nuovo regolamento tecnico delle vetture, ed una nuova line-up di piloti potrebbero rilanciare le quotazioni della scuderia storica di Sir Frank.

Alberto Murador