Libreria dell’Automobile: le idee regalo per il Natale 2018

La Libreria dell’Automobile a Corso Venezia a Milano è il punto di riferimento per gli appassionati del motorsport. Vediamo insieme alcune idee regalo per il Natale.

di Giulio Scaccia

Arriva il Natale e quale occasione per un regalo di valore, da appassionati per appassionati? La Libreria dell’Automobile è una vera boutique dove poter trovare tutto il meglio delle quattro e delle due ruote.

Quest’anno una bella novità è il libro della Giorgio Nada curato da Leonardo Acerbi: “Porsche, gli anni d’oro”, uno splendido volume celebrativo dei 70 anni della casa di Stoccarda.

Nel 1948 iniziava una incredibile e duratura rivalità con la Ferrari, sia sui campi di gara che su strada. Una rivalità che ancora divide i cultori delle quatro ruote sportive. Dalla 356 n. 1 alle intramontabili 911, una storia di uomini, tecnici e vetture in uno splendido volume regalo.

Girando tra gli scaffali, troviamo il libro di Sandro Binelli “Mille Miglia’s Chiassis”, volume I, un qualcosa di nicchia per veri intenditori, senza dimenticare i volumi dedicati alla stagione di Formula 1 appena conclusa, e tutta l’ampia bibliografia di Mario Donnini, dedicata ai campioni del passato, tra cui Andretti, Senna e Villeneuve.

Tra le ultime uscite del prolifico Donnini, ricordiamo “Formula 1 – Storie di piccoli e grandi eroi – 1950/1979”.

Altro regalo oltre al libro sull’Alfa Romeo in Formula 1 con foto dell’archivio della Giorgio Nada Editore, i calendari 2019 dedicati proprio all’Alfa Romeo e alla Ferrari Racing.

Tra le idee sempre valide segnaliamo anche i classici di Edizioni Mare Verticale: testi dedicati ai grandi del passato: Jackie Stewart, Jochen Rindt, Colin Chapman, Franck Williams, Ronnie Peterson, James Hunt, Francois Cevert e tanti altri nomi che hanno fatto la storia della Formula 1.

Una incredibile novità per questo Natale  proposto dalla Società Editrice Il Cammello è un gioco da tavolo replica di vetture e grafica degli anni 30, che ha lasciato a bocca aperta chi scrive e i clienti presenti in libreria: “Il gioco del Gran Premio”.

Vetture in metallo, carte a sorpresa tutto con grafica di quegli anni: una chicca per grandi e piccoli per trascorrere le serate natalizie.

Alla Libreria dell’Automobile troverete un ampio assortimento delle migliori edizioni e autori.

E per chi ha dei dubbi ci sono i consigli di Sergio Nada, storico padrone di casa, pronto ad accogliervi con la sua competenza e passione.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore. @GiulioScaccia - giulio.scaccia@f1sport.it

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com