F1 | ACI dietro lo spostamento del GP Italia a Imola?

Dopo l’annuncio di Bernie Ecclestone, a parte le smentite di circostanza, è arrivata una dichiarazione di segno nettamente opposto, che anzi tende a gettare benzina sul fuoco, ed è quella dell’onorevole leghista Paolo Grimoldi, che ha accusato il Governo e l’ACI di essere i responsabili del probabile fallimento della trattativa per mantenere il Gran Premio d’Italia a Monza. Ma nelle sue parole c’è qualcosa di più, che merita di essere approfondito: Angelo Sticchi Damiani, ad avviso dell’esponente della Lega Nord, sarebbe il protagonista principale del trasferimento del Gran Premio da Monza a Imola.

Queste le parole integrali del Segretario della Lega Lombarda:

“È Matteo Renzi che ha deciso di sacrificare il gran premio di Formula 1 di Monza per spostarlo a Imola. A spiegarlo ieri è stato il patron della F1, Bernie Ecclestone, che ha ammesso testualmente ‘stiamo lavorando per trasferire il GP d’Italia da Monza a Imola’ e ha poi aggiunto che ci sono problemi politici. Ecco la verità, ecco perché il Governo continua a non rispondere alle nostre domande e persino alle nostre interrogazioni parlamentari. Del resto, lo ricordo, era stato lo stesso Renzi, quando lo scorso settembre era venuto a Monza aImola-Autodromo-Enzo_Dino-Ferrari-2 fare la sua solita passerella elettorale, ad assumersi l’onore e l’onere di gestire direttamente la trattativa con Ecclestone, promettendo di risolvere ogni problema e di portare a casa il risultato, delegando poi la trattativa al numero uno dell’Aci. Adesso invece scopriamo che la trattativa con Ecclestone si basa sul trasferimento del GP da Monza a Imola, Ricordiamo a Renzi che la Regione Lombardia ha previsto un intervento economico da 70 milioni per i prossimi 10 anni per valorizzare il Parco di Monza e l’Autodromo di Monza, che ha già messo i primi sette milioni,  mentre il Governo non ha fatto nulla: solo silenzi e a questo punto bugie. Perché Renzi non si decide a dire la verità?”


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento

function checkLoginState() { FB.getLoginStatus(function(response) { statusChangeCallback(response); }); }