venerdì, Giugno 2, 2023

F1 | ACI dietro lo spostamento del GP Italia a Imola?

 

2848069-catturadddParole che smentiscono le dichiarazioni dello stesso Sticchi Damiani, che nelle scorse settimane aveva replicato a Uberto Selvatico Estense, sostenendo che la trattativa per rinnovare il contratto tra la FOM e Monza erano in via di definizione, con l’invio della proposta vincolante che dovrebbe avvenire martedì. Ma dalle parole di Grimoldi sembrerebbe che il ruolo giocato dal Presidente del Consiglio Renzi e dal Presidente dell’ACI Sticchi Damiani sia stato ben diverso, ovverosia quello di trattare con la FOM per trasferire il Gran Premio all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, visto che Bernie Ecclestone non sta certo facendo le cose da solo e ACI dall’anno scorso è l’ente proprietario del Gran Premio.

Se così fosse, le dichiarazioni di Grimoldi sarebbero molto pesanti e farebbero emergere una verità ben diversa da quella che finora si è affermata, con l’ACI che, spinta da Formula Imola, si sarebbe convinta dell’opportunità di spostare la sede del Gran Premio in Emilia, abbandonando il Tempio della Velocità. Uno smacco che Regione Lombardia e i vertici di ACI Milano e della SIAS non gradiranno di certo.

Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,738FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com