F1 | Hamilton sostituirà il cambio in Cina

L’inglese paga l’incidente con Bottas. Al tre volte campione del mondo, il contatto alla prima curva con il finlandese della Williams non è costato solo un danno al fondo, ma anche la scatola del cambio.
E così, per precauzione, Mercedes ha deciso di sostituirla per evitare inconvenienti nel corso della gara. La scuderia campione in carica, infatti, ha ritenuto di fare questa operazione poiché ci avviciniamo a un gran premio, quello di Cina, dove i sorpassi sono tutt’altro che impossibili, perciò anche partendo più indietro, Hamilton non dovrebbe avere problemi a risalire in classifica.
La sostituzione gli costerà cinque posizioni in griglia, come da regolamento, e gli impedirà di proseguire la su striscia vincente in fatto di pole position, ma soprattutto darà la possibilità al compagno di squadra Rosberg, di allungare in classifica. Prosegue quindi la sfortuna per l’inglese, mentre al contrario gira tutto alla perfezione per il tedesco. Chissà quanto durerà questa striscia negativa. E’ importante che Hamilton ottenga risultati di rilevo, in modo che il mondiale 2016 possa essere combattuto, e non si chiuda con anticipo.
Marco Bottamini
Marco Bottamini
Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com