F1 | La Total a sostegno di Vergne?
 

 


F1 | La Total a sostegno di Vergne?

13 Novembre 2014 – Il futuro in F1 di Jean Eric Vergne, sarà più chiaro nei prossimi giorni, anche se gli ultimi rumors, parlano di un approdo del colosso francese Total alla Toro Rosso, spingendo così il pilota francese verso la riconferma per il 2015.

vergne-buda-2014La scuderia Toro Rosso per la stagione 2015, potrebbe avere un nuovo importante sponsor, a quanto sembra, dalle ultime voci circolate nel paddock di Interlagos, l’azienda francese degli idrocarburi Total, prenderebbe il posto dell’attuale sponsor del team di Faenza, ovvero Cepsa.

Il contratto tra Cepsa e la Toro Rosso, non è stato rinnovato per il 2015, nonostante all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda spagnola, ci siano azionisti della squadra italiana. Il team di Franz Tost, potrebbe beneficiare dell’arrivo del brand Total nella scuderia grazie alla stretta collaborazione che c’è tra Renault ed il brand francese, ricordiamo che la Toro Rosso è spinta proprio da un propulsore Renault.

Total fin’ora, ha sempre sostenuto economicamente l’attuale pilota Lotus Romain Grosjean, ma dal prossimo anno la scuderia inglese sarà spinta dal motore Mercedes, e come tutti i motori Mercedes, la Lotus disporrà esclusivamente di carburante e lubrificanti del marchio Petronas. Senza dimenticarci dell’altra azienda petrolifera che sponsorizza il team di Gerard Lopez, la PDVSA, tra l’altro, sponsor che finanzia il sedile dell’altro pilota Lotus Maldonado.

La somma economica non più destinata alla Lotus, da parte di Total, potrebbe così puntare dritto verso la Toro Rosso, favorendo così la conferma di Vergne per l’anno prossimo. Quindi dalla sua Vergne, avrebbe la sicurezza di un appoggio economico pesante, oltre che dal suo talento e dalla sua determinazione in pista.

L’azienda petrolifera spagnola Cepsa, a quanto pare, sarebbe rimasta delusa dalla promozione di Max Verstappen alla Toro Rosso, al posto di Carlos Sainz Jr, pilota finanziato proprio da Cepsa; anche se alcuni rumours parlando dell’abbandono del colosso spagnolo, per una futura sponsorizzazione nella squadra di calcio del Real Madrid.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento