lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Gp Canada: Massa “Silverstone come Shanghai e Barcellona”

Montreal, 10 giugno 2013 – Felipe Massa guarda avanti dopo un tutto sommato positivo ottavo posto al Gran Premio del Canada frutto di una serie di sorpassi sopratutto quello nel finale su Kimi Raikkonen.

massa_can“Sono molto contento della mia gara di oggi (domenica n.d.r.) – dichiara Felipe Massa – è stata una gara combattuta dall’inizio alla fine, sapevo che dopo l’incidente di sabato non sarebbe stato facile ma ma macchina era competitiva e ho fatto una buona gara”.

Non le si può dare torto a Felipe Massa che apparso molto combattivo fin dal primo giro lanciandosi in una spettacolare rimonta ,favorito anche dai lunghi rettilinei per sfruttare al massimo il DRS e le violente staccate, fatta di sorpassi e duelli sopratutto con la Lotus di Kimi Raikkonen.

Felipe Massa lamenta solo di aver avuto problemi di graining mentre si trovava dietro la Force India di Adrian Sutil senza i quali avrebbe potuto acquisire un ritmo più incisivo e forse con una scelta diversa di strategia gomme (due set di medium anzichè uno) sarebbe riuscito a passare il pilota tedesco della Force India a portare a casa più punti.

Per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna Felipe Massa appare molto fiducioso “A Silverstone c’è un asfalto molto abrasivo come a Shanghai o a Barcellona dove abbiamo fatto molto bene quindi spero propio di fare bene”.

Subito dopo nel post gara ha anche ironizzato “Ora bisogna cercare di rimanere sempre in pista e non contro i muri, meno male che a Silverstone ci sono molte vie di fuga e i muretti sono lontani”.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe