lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | La Red Bull accelera, la Pirelli frena

Londra, 10 giugno 2013 – Le nuove gomme Pirelli non debutteranno a Silverstone come aveva in precedenza annunciato la casa Milanese.

pirelli5“Non useremo le nuove gomme in gara a Silverstone, visto che non abbiamo avuto molte chance di testarle in Canada». Questo quanto ha dichiarato Paul Hembery, direttore del Motorsport Pirelli, ad Autosport. La Pirelli quindi rinuncia alla sostituzione della cassa in acciaio con quella dell’anno precedente in Kevlar, sostituzione che era prevista sulle sole gomme posteriori a partire dal 30 giugno data del Gp di Gran Bretagna.

La Pirelli cambierà quindi solo la colla utilizzata fino ad ora per fissare le tele alla cassa in acciaio, soluzione questa che dovrebbe essere sufficiente ad evitare le delaminazioni degli pneumatici.

Certo, ora la Red Bull ha ripreso ad andare forte…  forse per questo la necessità di cambiare le gomme oggi non c’è più… chissà…

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe