F1 | Van der Garde penalizzato in Inghilterra

Montreal, 10 giugno 2013 – Giedo Van der Garde, pilota della Caterham-Renault, è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza di Silverstone a causa di un doppio contatto che lo ha visto protagonista ieri, nel GP del Canada.

Il primo dei due episodi in cui Van der Garde  è stato protagonista è stato la mancanza di attenzione verso le bandiere blu esposte dai commissari di gara per favorire i doppiaggi da parte dei piloti di testa. Questo episodio ha provocato, già in gara ieri, la sanzione di un drive-through. In questa fase, l’olandese ha anche toccato la Red Bull di Mark Webber.

_65653504_giedo_van_der_gardeL’episodio delle bandiere blu, però, non è stato l’unico in cui è stato protagonista. Successivamente, sempre dopo aver ignorato nuovamente le bandiere blu, è stato protagonista di un contatto con la Sauber di Niko Hulkenberg nella curva finale, la chicane prima del traguardo. Il suddetto contatto, questa volta, ha provocato il ritiro di entrambi.

Van der Garde è stato richiamato dai commissari a fine gara e gli stessi gli hanno commissionato la penalità di cinque posizione in griglia a Silversone.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com