F1 – Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha svelato i criteri che Mick Schumacher deve soddisfare per assicurarsi un nuovo contratto nella scuderia.

Schumi Jr è ormai alla sua seconda stagione in F1 e la Haas ha bisogno di certezze da lui, in modo tale da garantirgli un nuovo contratto. La prima stagione è da tralasciare, nonostante sia stato quasi sempre davanti al compagno di squadra Mazepin, la monoposto non era all’altezza. In questa stagione si è sbloccato soltanto nel GP di Silverstone, per poi tornare a punti nel GP d’Austria. Segnali e miglioramenti importanti che dovrà confermare nella seconda metà della stagione di F1.

F1 – Mick Schumacher sulla VF-22, Austrian GP

Alla domanda se ha visto un cambiamento in Schumacher da quando ha interrotto il digiuno dai punti, Steiner ha detto a GPFans: “No, direi che è cambiato in Canada. Era, secondo me, un po’ più rilassato, anche se non ha segnato punti lì. Non so perché sia ​​successo. Non ne ho idea. Non chiedetemi perché. Sentivo come se fosse un po’ più rilassato e poi sono arrivati i primi punti. Forse ha a che fare con quello. È difficile da dire con questi ragazzi.”

Su ciò che Schumacher deve fare per convincerlo a dare il via libera a un nuovo accordo, Steiner ha aggiunto: “Realizzare più punti”.

Il difficile inizio, con gli esosi crash in Arabia Saudita e Montecarlo, hanno messo a dura prova la pazienza di Steiner, facendo dubitare la sua permanenza in Haas. Voci di corridoio avevano accostato la sua figura all’Aston Martin, ma l’arrivo di Alonso ha fermato le indiscrezioni. Adesso il gioco passa dalle mani di Mick, che deve assolutamente portare altre prestazioni valide, magari scavalcando il suo compagno di squadra in classifica.