Giancarlo Minardi eletto Presidente della Commissione Monoposto FIA

Gian Carlo Minardi è stato eletto a capo della Commissione Monoposto della FIA dal Consiglio Mondiale riunito in videoconferenza. Il manager faentino, attuale presidente di Formula Imola, ha ottenuto un importantissimo riconoscimento da parte della Federazione Internazionale, che ha scelto l’esperto talent-scout italiano per presiedere una delle Commissioni più importanti della gestione sportiva della Federazione.

Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha espresso con grande soddisfazione questa nomina, congratulandosi con Minardi:

“Accolgo calorosamente l’elezione di Gian Carlo Minardi come presidente della Commissione monoposto della FIA. È una figura importante nello sport motoristico. Non vedo l’ora di lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la piramide delle monoposto in tutto il mondo”.

Il ruolo di Presidente della Commissione monoposto, andato in passato anche a Gerhard Berger, si pone l’obiettivo di riorganizzare il panorama delle formule minori e negli ultimi anni si è assistito alla nascita di campionati propedeutici quali la Formula 4, sorta proprio durante la gestione dell’ex-pilota della Ferrari. Si legge nel comunicato ufficiale che Minardi presiederà “una Commissione monoposto che è stata determinante nel rimodellare il portfolio di corse junior della FIA introducendo tecnologie innovative e misure di sicurezza migliorate negli ultimi anni“.

A Giancarlo Minardi vanno le congratulazioni di tutta la redazione di F1Sport.it