lunedì, Novembre 28, 2022

Senna e Prost – Le macchine e gli uomini Il nuovo libro di Antonio Granato

E’ già disponibile “Senna e Prost – Le macchine e gli uomini” il nuovo libro di Antonio Granato edito dalla F1Sport Edizioni.

Il noto freelance, conduttore radiofonico ed esperto tecnico di Formula 1 per molte testate motoristiche specializzate, ci offre un’analisi, non solo dei fatti che in pista hanno visto protagonisti queste due leggende della Formula 1, ma anche delle loro macchine, delle caratteristiche tecniche che le hanno contraddistinte e della personalità dei due piloti e il tipo di approccio che avevano con la pista e con i tecnici delle loro squadre.

Grazie alle interviste esclusive realizzate da Antonio Granato all’Ing. Luigi Mazzola, ad Emanuele Pirro e all’Ing. Enrique Scalabroni, scopriremo in che modo Senna e Prost lavorassero allo sviluppo delle loro macchine, cosa chiedessero agli ingegneri e ai collaudatori e, visti da vicino, che uomini erano.

“In questo libro, oltre a raccontare il lungo duello tra i due, sono voluto entrare in alcuni fatti che generalmente non vengono approfonditi. Parlo della prima vittoria di Senna in Brasile le sue urla di dolore dall’abitacolo la prestazione di Donington e le sue spiegazioni tecniche ma evidenziare anche alcuni dubbi ed interrogativi ancora oggi presenti riguardanti la morte di Senna. Riporto in questa mia pubblicazione alcuni estratti di interviste realizzate a chi per primo ha soccorso Senna e ai colleghi che hanno seguito udienza dopo udienza tutto il lungo processo Senna. Un decennio quello che parte dal 1984 al 1994 visto da un angolazione diversa che entra, in fatti che spesso vengono solo marginalmente raccontati.

Certamente analizzo anche i fatti di Suzuka che oggi a freddo dopo decenni possono essere rivisti e riletti in una luce diversa. Un libro dalle tante anime, revisionista, analista e storico insieme che sicuramente accende nuove curiosità e fornirà qualche risposta a chi vuole conoscere meglio questi due grandissimi campioni.”

In vendita su Amazon in due versioni che trovate a questo link: https://www.amazon.it/dp/B09DMR7BV3/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_A22SRV9SFN4ZVZPS22MW 


3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe