F1 | Kubica e il nuovo entusiasmo nel team Williams

Robert Kubica saà pilota titolare del team Williams per la stagione 2019. Nuovi sponsor ed entusiasmo per lo storico team.

di Giulio Scaccia

La stagione 2018 è stata la più buia del team Williams. L’arrivo di Robert Kubica, unito all’attività degli ingegneri, ha portato nuova voglia di fare, come affermato precedentemente da Claire Williams.

Gli appassionati hanno accolto con gioia il talento del polacco, assente dalla Formula 1. Lo stesso Russell, che dovrà misurarsi con il polacco è entusiasta della presenza di Kubica, almeno a parole: il giovane talento sarà la misura reale per capire se il talento di Robert Kubica è ancora intatto e cristallino.

A tal proposito si pronuncia anche Paddy Lowe, Direttore tecnico della Williams, che considera il polacco fpilota della vecchia scuola e che può portare all’interno della squadra un bagaglio di esperienze  fondamentali per la crescita della squadra.

Ecco le parole di Paddy Lowe:

Penso che neanche Robert sappia dove riusciremo ad arrivare con le prestazioni. E’ un personaggio straordinario per il nostro sport e tutti noi sappiamo perchè è così determinato. Non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire, ma al momento non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire, ma al momento non possiamo prevedere nulla. La parte

Robert Kubica Williams

interessante di tutta questa storia è proprio l’eccitazione!

Continua Lowe:

Non ha guidato per molti anni, eppure in ogni appuntamento c’era un bel gruppo di suoi supporter nelle tribune. Ha un affetto attorno incredibile e ricordo ancora quando ho scoperto quanto rispetto nutrono i meccanici nei suoi confronti. Tutti dicevano ‘si, questo è un buon pilota’. E’ un ragazzo della vecchia scuola e sa perfettamente come funziona questo mondo. Questo aspetto, unito alla freschezza di George Russell, sarà certamente importante per quello che faremo.

Basterà tutto questo per far risalire il team Williams?