F1 | Kubica il punto di forza della squadra secondo Claire Williams
 

 


F1 | Kubica il punto di forza della squadra secondo Claire Williams

Roberto Kubica tornerà nel mondiale di Formula 1 dopo una lunga pausa. Una presenza importante e messa in discussione fino a pochi giorni fa. Il team Williams ora spera nel suo apporto per risalire la china.

di Giulio Scaccia

La Williams sta vivendo il periodo peggiore della sua lunga storia gloriosa. Il 2018 l’anno terribile, con due piloti di classe davvero non eccelsa e una vettura poco performante che l’ha relegata all’ultimo posto con solo 7 miseri punti.

Nel frattempo gli appassionati e tifosi hanno sperato nel rientro di Robert Kubica, dopo la lunga pausa dal 2011 e la sua presenza come terzo pilota per il team inglese.

Alla fine la bella notizia, che scalda il cuore degli appassionati. Robert Kubica sarà al volante di una monoposto da Gran Premio nel 2019. F1sport.it in questi mesi ha seguito tutte le sue peripezie per riuscire a tornare, fino alla bella notizia del rientro.

Claire Williams, Team Principal della scuderia, confida nel ruolo di Robert:

Robert ha svolto un grande lavoro per il team quest’anno. Ha lavorato sodo nel suo ruolo di pilota di riserva. Il 2019 sarà un nuovo inizio per la Williams ed ho trascorso molto tempo con Kubica durante quest’anno. Ho apprezzato il suo spirito da combattente ed è proprio quello che serve al team in questo momento. Tutti siamo chiamati a dare il massimo e credo che Robert sia un ottimo innesto per il prossimo anno e le stagioni future. Nonostante non abbia avuto la possibilità di diventare pilota titolare in questa stagione, ha trascorso molto tempo con il team, lavorando a stretto contatto con tutti gli ingegneri e questo gli ha regalato un grande bagaglio di esperienza per il prossimo anno. Conosce tutti i membri della squadra, è benvoluto da tutti, ed ha passato molte ore in fabbrica per cercare di migliorare le nostre performance.

Claire Williams spera quindi nello spirito combattivo di Kubica, la sua esperienza e la sua capacità di catalizzare le forze della squadra:

E’ assolutamente pronto. Abbiamo valutato tutti gli aspetti. E’ sempre una questione di assicurarsi il miglior talento in mezzo ad altri fattori da prendere in considerazione.

Dopo la perdita di Alonso, Kubica è uno dei pochi personaggi rimasti in questa F1.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore. @GiulioScaccia - giulio.scaccia@f1sport.it

2 thoughts on “F1 | Kubica il punto di forza della squadra secondo Claire Williams

Lascia un commento