Natale 2018: i libri di F1sport.it per gli appassionati del Motorsport

Arriva il Natale e quale occasione per regalare un libro: F1sport.it propone due testi per palati fini: “L’Alfa Romeo in Formula 1” e “Formula 1 Tecnica 2018”.

La stagione appena conclusa ha visto il ritorno dell’Alfa Romeo e la redazione di f1sport.it propone un libro sugli anni gloriosi del biscione: dalla vittoria nei primi mondiali agli albori del campionato del mondo di F1 al nostalgico perdiodo dell’Ingegner Chiti e dell’Autodelta, passando per tutte le motorizzazioni e le ruote coperte, senza dimenticare uno sguardo al giorno in cui Michael Schumacher provò un’Alfa Romeo e l’attualità con l’anno che si è appena concluso.

La redazione di F1sport.it propone un lavoro denso di storia e aneddoti, anche in presa diretta attraverso interviste a protagonisti come Bruno Giacomelli, indiscusso protagonista alla fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80.

I testi scritti da Christian Buttazzoni, Luca Sarpero, Federico Sandoli, Giulio Scaccia e Francesco Svelto, vanno a prendere ulteriore valore grazie alla prefazione di una grande firma come Renato Ronco.

Antonio Granato e i suoi disegni sono i protagonisti dell’altro libro che vi proponimo. Formula 1 Tecnica 2018 è una review dell’anno trascorso, con uno sguardo al 2019.

La visione tecnica di Antonio Granato, espressa anche attraverso le sue tavole e le sue spiegazioni su Autosprint, sono una rivisitazione, non scontata delle evoluzioni della stagione, con una lente di ingrandimento su Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Le capacità divulgative di Antonio Granato sono al meglio espresse in questo libro adatto anche ai non addetti ai lavori, con analisi comparate e spiegazioni chiare e comprensibili.

L’Alfa Romeo in Formula 1 e Formula 1  Tecnica 2018 sono entrambi disponibili su tutte le principali piattaforme, sia in versione Kindle che cartacea con copertina flessibile.

Una idea diversa per questo Natale, per tutti coloro che seguono l’avventura di F1sport.it sul web e seguono Pit Talk.