Formula 1 Tecnica 2018, è arrivato il nuovo libro di F1sport.it

La tecnica della Formula 1 del 2018 e le previsioni per la stagione 2019, attraverso i disegni e le spiegazioni di Antonio Granato. Un nuovo libro edizioni F1sport.it

La F1 ha raggiunto un livello sempre più elevato di sofisticazione e comprendere le scelte e le evoluzioni delle vetture è sempre più complesso. Per capire come Ferrari e Mercedes, insieme a Red Bull ed agli altri team, si sono sfidate sul piano dell’innovazione aerodinamica e meccanica, è arrivato il nuovo testo di Antonio Granato.

Già autore del testo “Aeroplani e Formula 1” e  delle tavole tecniche su Autosprint, in questo libro che poi ha anche i tratti del racconto, viene analizzata la stagione appena conclusa, con uno sguardo a quella che ripartirà da Melbourne tra poco più di tre mesi.

Il libro in formato cartaceo è acquistabile a 13,51 euro a questo link:

 

In formato digitale a questo link al prezzo di 6,99 euro:


Antonio Granato è stato autore della copertina di Autosprint in cui veniva anticipata la Ferrari SF71H e, sorprendentemente, la Rossa che a tratti è stata la migliore vettura del lotto, alla sua presentazione era incredibilmente uguale a quanto disegnato e previsto.

Nel testo, agile ed illustrato con disegni integrati da un testo chiaro e divulgativo, sono presentate le scelte, le correlazioni tra le diverse componenti e gli sviluppi in essere adottati dai top team per massimizzare le prestazioni e colmare il gap dai rivali. Le capacità divulgative dell’autore sono confermate nella sua interezza, come le sue doti di saper leggere le correlazioni tra le diverse componenti e il loro impatto sugli equilibri e le prestazioni.

In Formula 1 Tecnica 2018 sono presentate ed analizzate le differenze nelle scelte progettuali tra Ferrari e Mercedes in termini di efficienza ed efficacia aerodinamica, ai diversi sviluppi in funzione delle piste, ai convogliatori d’aria sotto il muso della Freccia di Stoccarda, alle scelte Rake di Ferrari e Red Bull e dai fondi vettura sperimentati dai top team durante la stagione.

Senza poi dimenticare un’analisi sui cerchi forati della Mercedes e le implicazioni sulle prestazioni della vettura campione del mondo 2018 sia nel costruttori che nel piloti.

Un testo per capire la Formula 1 attuale e quella che verrà: infatti sono illustrate le modifiche regolamentari del 2018 con disegni chiarificatori.

Buona lettura!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com