F1 | Ipotesi Wehrlein-Ferrari, Vettel approva

Pascal Wehrlein potrebbe diventare il pilota al simulatore Ferrari nel 2019. A spendere belle parole sull’eventuale approdo del tedesco a Maranello è stato il connazionale Sebastian Vettel. Per la Ferrari sarebbe la prima volta nella storia con due piloti tedeschi nel team.

Pascal Wehrlein ha buone possibilità di diventare il pilota del simulatore Ferrari per la prossima stagione. Il giovane tedesco dopo aver interrotto il suo contratto con la Mercedes quest’anno, andrebbe a sostituire Daniil Kvyat. Il russo dopo un anno al simulatore di Maranello, tornerà a guidare per la Toro Rosso dal 2019.

Wehrlein oltre ad essere un pilota dal gran talento, porterebbe in dote a Maranello l’esperienza maturata all’interno del team Mercedes nel corso di questi anni. Inoltre firmando per la Ferrari, troverebbe il suo connazionale ed amico Sebastian Vettel.

Il quattro volte campione del mondo ha speso belle parole per Wehrlein in un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero Blick. Il pilota della Ferrari ha concluso affermando che forse Wehrlein diventerà il pilota al simulatore alla Ferrari. Vettel in poche parole non avrebbe nulla in contrario qualora arrivasse l’ex pilota Mercedes. Anzi, ha già dato il suo benestare.

L’eventuale arrivo dell’ex campione DTM a Maranello, può rilanciare le sue ambizioni per un ritorno da pilota titolare in F1. Oltre al team ufficiale, la Ferrari è a stretto contatto con la Haas e con la Sauber. Quindi mai dire mai in ottica 2020, perchè se si dovesse liberare un sedile in uno dei due team motorizzati Ferrari, potrebbe rientrare in gioco anche il pilota di Sigmaringen.

Tuttavia stando ad indiscrezioni, Wehrlein se la dovrà vedere con la concorrenza di Sirotkin per il ruolo di “pilota virtuale” alla rossa. Il russo dopo aver interrotto il suo rapporto con la Williams, s’è già posto l’obiettivo di ritornare in F1 già dal 2020.

E Maranello come per l’ex pilota Mercedes, può rappresentare una sorta di rilancio anche per Sirotkin. Già nel corso dei prossimi giorni, potrebbe essere presa la decisione dai vertici della scuderia italiana.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com