F1 | Sponsorizzazione pluriennale Heineken per il GP Italia
 

 


F1 | Sponsorizzazione pluriennale Heineken per il GP Italia

Si è mosso un passo forse decisivo per il destino del Gran Premio di Monza, che in questa stagione avrà nuovamente un title sponsor, il colosso olandese della birra Heineken. Iniziativa che rientra in un progetto più ampio che dal 2017 comprenderà la sponsorizzazione di 3 Gran Premi (sarà infatti global partner della FOM), con una campagna pubblicitaria ad hoc per sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza stradale.

Per quanto riguarda invece il Gran Premio d’Italia l’accordo riserva una notizia importante: l’accordo avrà durata pluriennale; il che sta a significare che in Italia si continuerà a correre anche dal 2017 in poi. In attesa di comporre la prima bozza del calendario, quindi, c’è già una notizia: l’Italia avrà il suo Gran Premio anche nei prossimi anni. Ma dove?

Monza pare che stia risolvendo gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa, mentre Imola ha già avanzato la sua candidatura e ha già pronto il contratto da far sottoscrivere a Ecclestone, per cui la scelta della sede che ospiterà la gara nazionale è ancora in sospeso e dipende dalle prossime imminenti mosse di Monza, che sta compiendo gli ultimi passi per stendere il contratto definitivo con la FOM. A questo proposito (come riporta Il Cittadino MB – Quotidiano Online di Monza e Brianza), la Regione ha dettato le proprie condizioni, che si riassumono in una: entrare in possesso del 25% delle quote azionarie di SIAS S.p.A., condizione che permetterebbe all’Ente di versare indirettamente nelle casse della FOM una somma di ben 7,5 milioni di Euro, di cui 5 versati tramite la propria finanziaria e 2,5 immessi proprio per questo scopo in SIAS.

La decisione finale spetta ad ACI Milano, che dovrà adempiere agli adattamenti necessari per assicurare l’ingresso della Regione attraverso modifiche allo statuto della propria controllata, ma è una delibera che dovrà essere presa in fretta, visto che Pierlorenzo Zanchi ha richiesto di chiudere il contratto tra il 15 e il 18 giugno, per evitare di uscire dalla bozza di calendario che la FOM sta stilando in vista del 2017, a tutto vantaggio di Imola.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento