F1 | La FDA ingaggia Leclerc, arriva Giuliano Alesi?
 

 


F1 | La FDA ingaggia Leclerc, arriva Giuliano Alesi?

La Ferrari Driver Academy definisce i propri obiettivi per il presente e il futuro, con l’ingaggio di Charles Leclerc e Giuliano Alesi come probabile obiettivo.

5 gennaio 2016 – La Ferrari Driver Academy pesca nel vivaio francese e per la prossima stagione si è assicurata le prestazioni di Charles Lerclerc, pilota monegasco che lo scorso anno si è visto impegnato nella Formula 3 europea FIA. che ha concluso al quarto posto. Dopo l’uscita di Raffaele Marciello, il 18enne affiancherà Antonio Fuoco, Lance Stroll e Guan Yu Zhou. E come sempre viene confermata la grande attenzione per i giovani da parte della Scuderia di Maranello, con una notizia che smentisce anche le indiscrezioni sull’ingaggio, che si dava per fatto, di Mick Schumacher.

Probabilmente, il figlio del 7 volte Campione del mondo non ha ancora convinto gli uomini di Luca Baldisserri, che per il momento preferiscono puntare sul monegasco. Proprio il tedeschino è stato a colloquio con Baldisserri poco prima di partecipare a un test a Monza per la Formula 4 tedesca.

1075409_10205613247472087_6459286424773602603_oA conferma, ci sarebbe un’altra indiscrezione trapelata dall’ambiente della FDA destinata a suscitare reazioni contrastanti tra i tifosi ferraristi: Mick Schumacher, infatti, sarebbe stato per così dire superato negli obiettivi della FDA da Giuliano Alesi, figlio dell’ex-pilota di Avignone, che sarebbe il prossimo obiettivo della struttura di Luca Baldisserri. Il figlio di Jean è stato impegnato nella Formula 4 francese, in cui è giunto secondo e ha mancato la vittoria finale nell’ultima gara, e nella stagione a venire sarà impegnato in GP3 e avrebbe catturato le attenzioni degli osservatori di Maranello, dopo un esordio in kart abbastanza normale – a differenza di Mick Schumacher che è diventato Vicecampione del mondo in KF Junior nel 2014 – e l’exploit nella categoria propedeutica transalpina che gli consente di gareggiare in una categoria internazionale.

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

One thought on “F1 | La FDA ingaggia Leclerc, arriva Giuliano Alesi?

Lascia un commento