F1 | Alfa Romeo in Formula 1. Marchionne: E’ possibile

Sergio Marchionne ancora sul  ritorno di Alfa Romeo in Formula 1

6 gennaio 2016 – Qualche giorno fa, in occasione dell’incontro di fine anno tra la Scuderia Ferrari e la stampa, Sergio Marchionne aveva stupito lanciando l’idea di un possibile ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1.


Sembrava quasi una battuta invece il presidente della Ferrari ieri è  tornato di nuovo sull’argomento. In occasione della quotazione della Ferrari a Piazza Affari e del suo scorporo da FCA il numero 1 della rossa ha ancora rilasciato parole sul possibile ritorno di Alfa Romeo in F1.

Data l’importanza dell’evento la cosa adesso merita di essere presa davvero sul serio. Se prima si riteneva impensabile ed impossibile il ritorno del biscione adesso è chiaro che nei piani segreti di FCA qualcosa di vero c’è. Infatti Marchionne così si è espresso:

“L’Alfa Romeo potrebbe entrare nella Formula 1? “Senza dubbio è possibile. In che modo si vedrà”. “Sicuramente l’ingresso del biscione nel Circus senza l’aiuto di un altro team sarebbe più difficile”

Da queste parole trapela la reale intenzione di programmare un rilancio in grande stile “Alfa” anche attraverso la sua presenza nella categoria regina del motorsport, la F1.

E’ chiaro però che servirebbe un team con la voglia di mettere a disposizione le proprie conoscenze per agevolarne il ritorno, Alfa Romeo da sola non ha la possibilità di mettere in piedi una squadra.

A questo punto cosa c’entra la Ferrari? Bhe la rossa ha un’accordo con l’americana Haas, e l’America sarà un mercato su cui Alfa Romeo punterà moltissimo … al momento è fanta-formula 1 ma qualcosa di vero, nelle intenzioni di Marchionne c’è.

Alessandro Francese
Alessandro Francese
Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com