venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Steiner elogia Ricciardo, il futuro di Schumacher è in bilico

F1 - Entriamo nel weekend del GP d'Olanda, ma le voci di mercato stendano a placarsi. Steiner elogia Daniel Ricciardo, mettendo il futuro di Mick Schumacher lontano dalla Haas e chissà anche dalla massima categoria.

Dal nostro inviato a Zandvoort: Giuseppe Piccininni.

Dalle parole rilasciate ai media olandesi Gunther Steiner lascia in bilico il futuro del sedile Haas per il 2023. Il team principal della scuderia americana però non è sembrato del tutto trasparente. Ha dato la colpa ai media per aver già dato per scontato l’addio di Schumacher a fine stagione. Il contratto del tedesco è in scadenza, ma c’è la possibilità che la Haas lo riconfermi per le prossime stagioni. Questo dipenderà dal mercato, molto attivo in queste settimane, e dalle prestazioni del figlio d’arte.

mick schumacher
Mick Schumacher – Haas 2022.

Steiner è sembrato deciso nell’affermare che è lui a decidere chi è il più bravo e chi dovrà sostituire Mick in caso decida di lasciare. Il nome di Schumi Jr è associato alla Alpine in questi giorni, in quanto lo stesso Esteban Ocon abbiamo esplicitamente espresso la volontà di averlo come compagno di squadra. Il capo della Haas non ha mai nascosto la sua ammirazione per Ricciardo, ma cercando di distogliere l’attenzione da questo tema, scottante e fondamentale per incastrare i tasselli del mercato piloti.

Steiner ha fatto leva sulle prestazioni carenti di Ricciardo in McLaren, senza mai negare la volontà di metterlo sul sedile della Haas. Sarebbe un gran colpo per una scuderia di media classifica come quella statunitense.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe