mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Gasly mette in dubbio il suo trasferimento alla Alpine

F1 - Pierre Gasly è il pilota destinato a riempire il sedile vuoto in Alpine. Il pilota francese però sembra essere in cattivi rapporti con Esteban Ocon e questo rappresenterebbe un ostacolo per la trattativa.

Mentre Mick Schumacher si allontanerà dalla Ferrari Driver Academy, anche Pierre Gasly sembra destinato ad uscire dal programma Red Bull alla fine di questa stagione o, eventualmente, nella prossima. Nel weekend del Belgio le quotazioni del suo approdo in Alpine sono sembrate salire vertiginosamente. Inoltre Helmut Marko è molto attento ai nomi che girano intorno al circus per mettere una giovane promessa sul sedile dell’AlphaTauri. I due nomi caldi sono proprio quello di Schumacher e a sorpresa di Colton Herta, fresco dalla vittoria in IndyCar con la McLaren.

Esteban Ocon – pre-season Alpine 2022.

Intanto Gasly sembra sempre più vicino alla Alpine, per formare una line-up tutta transalpina nella scuderia di Enstone. Lo stesso Gasly però sembra aver allontanato questa possibilità a causa del complicato rapporto che c’è tra lui ed Esteban Ocon. I due anni fa hanno avuto diverse discussioni e il rapporto nel tempo non sembra essere migliorato. Il pilota AlphaTauri ha comunque dichiarato di aver stretto un rapporto solido ai tempi dei kart, ma che si è deteriorato a causa del carattere difficile di Esteban. La rivalità esplosa tra i due in F1 ha logorato il loro rapporto di amicizia, comunque rispettoso in quanto colleghi e connazionali.

Non è una novità che sia complesso lavorare con Esteban Ocon e questo potrebbe essere un ostacolo per il suo approdo in Alpine, anche alla luce delle parole del vincitore del GP d’Ungheria del 2021 su Mick Schumacher, che aspetterebbe a braccia aperte e con cui ha un forte legame anche fuori dalla pista.

Movimenti di mercato ancora piuttosto incerti, ma saranno settimane decisive per riempire i sedili vacanti in F1.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe