domenica, Novembre 27, 2022

F1 | Abu Dhabi: Perez contento del risultato

F1 - Nell'ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi Perez sfiora il secondo posto nel mondiale. Il pilota Red Bull ha tagliato il traguardo al terzo posto ad un solo secondo dietro al rivale Leclerc.

“A volte va così, ci siamo andati vicini ad arrivare secondi in campionato, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Io ho dato tutto e anche la squadra, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto nel corso della stagione e sono convinto che il prossimo anno saremo ancora più forti”.

Queste sono le parole con cui Sergio Perez ha commentato l’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi. Il messicano esce amaramente dal circuito degli emirati arabi, visto che è andato molto vicino a conquistare il titolo di vice campione del mondo in questa stagione.

F1 – Sergio Perez in azione durante il GP di Singapore

Perez ha infatti concluso ad Abu Dhabi al terzo posto ad un solo secondo di distanza da Charles Leclerc, con il quale si stava contendendo il secondo posto nel mondiale piloti. I due erano arrivati all’ultima gara della stagione a pari punti, ma alla fine è stato il pilota Ferrari a spuntarla per soli 3 punti, mentre “Checo” si è portato dunque a casa il terzo posto davanti a Russel con 305 punti.

Perez rimane molto deluso soprattutto pensando ai punti che non gli ha concesso il suo compagno di squadra Max Verstappen nello scorso GP in Brasile, che si potevano rivelare decisivi nella lotta odierna con Leclerc sul circuito Yas Marina.

Nonostante ciò, nelle dichiarazioni post-gara il pilota messicano è sembrato piuttosto tranquillo ed ha analizzato brevemente la stagione appena conclusa:

“Senza dubbio abbiamo avuto dei bei momenti e fatto grandi battaglie, probabilmente nell’arco della stagione abbiamo faticato un po’ sulla gestione gomme, specialmente in gara. Mi auguro che su questo aspetto si possa migliorare nel 2023, ma in generale vorremmo essere più forti.”

Perez sembra dunque ottimista verso il 2023. Il pilota Red Bull è deciso a migliorare il più possibile nella prossima stagione, sicuramente migliorando il suo numero di vittorie.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk
3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe