F1 | Per Helmut Marko Gasly non ha futuro in Red Bull

F1 - Helmut Marko allontana Pierre Gasly dall'AlphaTauri. Il pilota francese sarà una pedina importante nel mercato piloti per questa stagione.

F1 - Helmut Marko

Dal nostro inviato a Zandvoort: Giuseppe Piccininni.

Helmut Marko chiude le porte ad un possibile rinnovo di Pierre Gasly in AlphaTauri. Il ventiseienne sembra non avere grandi prospettive in Red Bull. Conoscendo lo stile della Red Bull nella gestione piloti, è più propensa a promuovere altri piloti della junior academy, focalizzando, come sappiamo ormai da tempo, il progetto su Max Verstappen.

Pierre Gasly – Portimao GP,2020.

Nella scorsa settimana Gasly è stato insistentemente accostato alla Alpine, che si è vista sfumare Piastri e ha bisogno di un nome importante da affiancare ad Ocon. L’allontamento di Helmut Marko dall’AlphaTauri apre le porte a nuovi scenari, tra cui quella di Colton Herta sulla scuderia di Faenza.

Il futuro di Gasly è ancora incerto nonostante il suo contratto scada alla fine del 2023. Il francese non è sembrato entusiasta delle sue voci accostate alla Alpine, ma sembra essere l’unica scuderia palpabile per il numero 10. Sarebbe un salto in avanti importante per il pilota, che si è detto pronto per una monoposto realmente competitiva.