F1 | Olanda: Verstappen lamenta problemi di bilanciamento

F1 - Max Verstappen in difficoltà nel GP di casa. Il venerdì è da dimenticare per il campione in carica, che ha lamentato diversi problemi di bilanciamento nelle FP2.

Dal nostro inviato a Zandvoort: Giuseppe Piccininni.

Verstappen ha avuto un venerdì piuttosto complicato. Fermato da problemi al cambio in FP1 ha riscontrato difficoltà anche nelle FP2. Verstappen ha lamentato problemi di bilanciamento, di assetto, che non hanno reso facile le prove libere in quel di Zandvoort. Così ha commentato il suo venerdì di libere:

Ho dovuto saltare le FP1 e penso che con quei pochi giri che abbiamo fatto con la gomma più dura non abbiamo potuto lavorare davvero sul bilanciamento della macchina, perché avevamo così poco grip. Quindi siamo arrivati ​​alle FP2 e il bilanciamento non era molto buono. Ma in una sessione di un’ora non puoi davvero cambiare molto la macchina. Abbiamo cercato di completare il programma con quello che avevamo.

Verstappen costretto al ritiro nelle FP1 – Zandvoort, 2022.

Lo si è visto, con una Red Bull lontana dalla Ferrari, prima e seconda, e con un Sergio Perez in balia di se stesso dalle FP1. Quello di Max nel GP di casa è un esordio da dimenticare, ma il weekend è ancora lungo. Sicuramente la Red Bull ha in tasca tanti secondi da recuperare a Mercedes e Red Bull. Le FP3 di domani saranno decisive per scoprire le carte e vedere le vere prestazioni delle squadre.