lunedì, Ottobre 3, 2022

La Alpine lascia a piedi Alonso già a Spa?

F1 – Acque agitate in casa Alpine? Sembra che l’annuncio del passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin abbia destato più di qualche malumore all’interno del team, soprattutto per il fatto che l’annuncio è arrivato del tutto a sorpresa, quando le avvisaglie erano tutt’altre.

Lo stesso Otmar Szafnauer ha dichiarato di aver appreso del divorzio di Alonso solo dal comunicato ufficiale e al termine della gara ungherese mentre le premesse sembravano totalmente diverse.

Alonso, infatti, ha reso delle dichiarazioni nelle quali era intenzionato a prolungare il contratto con la Alpine, scartando proprio l’ipotesi Aston Martin.

Le vicende della gara ungherese, poi, hanno fatto il resto.

Prima la discussione sul rinnovo del contratto, poi il confronto in pista con Ocon, hanno portato Alonso a cambiare repentinamente idea dopo aver avuto una vivace discussione sia con il compagno – rivale sia con i vertici del team.

Come detto, il team è rimasto sorpreso dalla scelta di Alonso e questo ha scatenato un effetto domino di annunci, come quello che ha riguardato Piastri, poi smentito dallo stesso pilota neozelandese.

La reazione del team però non si fermerebbe solo qui: secondo voci non confermate, infatti, Alonso potrebbe essere allontanato già dal GP del Belgio interrompendo in anticipo la sua avventura alla Alpine.

Tra l’altro, una ulteriore ipotesi che viene fatta per il futuro è che Alonso abbia firmato per l’Aston Martin in vista di un possibile approdo in Mercedes, ma per potersi realizzare questa ipotesi occorrerebbe che Hamilton o Russell lasciassero il team di Stoccarda.

Questa sarebbe, infatti, la richiesta fatta da diversi membri del team ai vertici della scuderia francese, accusata da Alonso di favorire eccessivamente il connazionale Ocon, anche per aver difeso il francese dopo l’incidente di Budapest.

Insomma, l’aria in casa Alpine sembra molto pesante e anche questa nuova voce (si ripete, non confermata) aggiunge tensione all’ambiente già in forte fibrillazione.

Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe