Stupenda gara in casa Haas che vede entrambi i piloti finire a punti in Austria. Un’ottimo lavoro da parte di tutto il team, funzionano gli aggiornamenti portati in questo tracciato. Mick Schumacher ancora a punti per la seconda gara consecutiva.
Ancora un grande weekend da parte della Haas che porta entrambi piloti a punti in Austria. Dopo i punti portati nella gara sprint da parte di Kevin Magnussen, arrivano altri punti in gara. Una grandissima gara di entrambi i piloti, protagonisti di grandi sorpassi e un ottimo ritmo. Gli aggiornamenti portati nel weekend di Silverstone e di Spielberg danno i loro frutti, vista la velocità sul dritto.
Prosegue l’ottimo rendimento di Mick Schumacher con la sua Haas anche in Austria. Dopo l’ottima gara in terra britannica, culminata con i suoi primi punti in F1, riesce a ripetersi in Austria. Il pilota tedesco, dopo l’ottima gara sprint del sabato, si è reso protagonista di una fantastica gara che lo ha visto terminare in sesta posizione. Schumi jr è stato acclamato anche dal pubblico per l’ottima prestazione che lo ha votato pilota del giorno di questo gran premio. La scorsa gara sembra essere stata un vero e proprio punto di svolta nella stagione del tedesco. Egli sta rispondendo a dovere alle critiche. Il pilota si avvicina cosi sempre di più alla permanenza nel circus, messa in discussione dai suoi numerosi incidenti e prestazioni non positive nella prima parte di stagione. Nonostante siano solo due le gare positive per lui, il futuro sembra essere dalla sua parte.
So proud 🥹 #HaasF1 #AustrianGP https://t.co/b1V1BhFXYr
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) July 10, 2022
Conclude l’ottima giornata Haas anche l’ottava posizione da parte di Kevin Magnussen. Il pilota danese nonostante un problema alla PU, l’ennesimo riguardante i motori Ferrari, è riuscito a concludere in ottava posizione. Bisogna ricordare che ad inizio stagione, il pilota di Roskilde, si è ritrovato quasi per caso sul sedile del team Americano. Magnussen, malgrado sembrasse oramai segnato a non avere più un futuro in F1, è tornato offrendo prestazioni top alla sua scuderia.
Vedremo se la Haas riuscirà a proseguire questa striscia positiva, sopratutto perché adesso si trova tranquillamente in lotta per la settima posizione e potrebbe probabilmente riaprire il duello per il sesto posto con Alfa Romeo. La stagione è ancora lunga però il team americano sembra essere tornato a lottare comunque per posizioni migliori rispetto alle ultime .