Ecclestone su Schumacher: “Sta soffrendo un po'”

 

F1 – In un’intervista rilasciata a RTL.de, Bernie Ecclestone “difende” Mick Schumacher. Periodo complicato per il giovane pilota tedesco che, dopo nove round della stagione 2022, non ha ancora trovato un piazzamento in zona punti. “Non ha bisogno che le persone lo critichino continuamente”, ha dichiarato il britannico all’emittente tedesca.

Un inizio stagione un po’ complicato per Mick Schumacher, che al suo secondo anno in F1 e con una vettura decisamente più competitiva rispetto allo scorso campionato non ha ancora messo la propria firma su un piazzamento in zona punti. Al contrario, il suo compagno di squadra Kevin Magnussen ha portato a casa un quinto posto e due piazzamenti in nona posizione nelle prime gare del 2021 per il team americano.Schumacher F1

Situazione un po’ critica per il giovane pilota tedesco, messo ormai in discussione da appassionati ed esperti del settore. Con una domanda che rimbomba continuamente nei meandri del circus: “è forte quanto suo padre?”. Un ragionamento sicuramente sbagliato, dal momento che si tratta di due piloti diversi, seppur con lo stesso cognome.

Ma a prendere le difese di Mick Schumacher c’è Bernie Ecclestone, che in un’intervista rilasciata all’emittente tedesca di RTL cerca di dare una spiegazione a ciò che sta vivendo il pilota figlio d’arte.

Non sappiamo quanto sia buona o cattiva la macchina, farebbe una grande differenza se la vettura si adattasse al suo stile di guida o meno. Mick non ha bisogno che le persone lo critichino continuamente. Ha bisogno di qualcuno che lo aiuti e non lo critichi troppo. Se Michael fosse qui, mostrerebbe a Guenther (Steiner, ndr) dove andare. Questo lo aiuterebbe molto. Mick al momento è in una posizione difficile, perché se sconvolge la squadra e lo mandano via, allora sorge la domanda: un’altra squadra è pronta ad affrontarlo? Quindi sta soffrendo un po’ e spera che qualcuno gli dia una possibilità. Ha le capacità.