giovedì, Ottobre 6, 2022

Perez a 6 punti da Leclerc, entra nella lotta mondiale

Con la vittoria di Sergio Perez e il terzo posto di Max Verstappen nel Gran Premio di Monaco, la Red Bull allunga sempre più il distacco dalla rivale Ferrari nel mondiale.

Sergio Perez vince il Gp di Monaco e si porta a quota tre vittorie in carriera.
Dopo la doppietta delle rosse nelle qualifiche del sabato, sembrava ormai difficile o impossibile per la Red Bull raggiungere la vittoria a Monaco, seppur partendo dalla terza e quarta piazza.
Complice anche una strategia sbagliata del muretto Ferrari ai danni di Charles Leclerc, Perez si impadronisce della prima posizione al 22 esimo giro, respingendo negli ultimi giri tutti gli attacchi dell’altra F1-75 di Carlos Sainz in seconda posizione.

Con questo risultato, il messicano si avvicina sempre di più alla vetta della classifica del mondiale piloti, distaccato di 15 punti dal suo compagno di squadra Max Verstappen in testa alla classifica.
Proprio Sergio Perez, nel post-gara, non nasconde la sua emozione e felicità per aver vinto la il GP sullo storico circuito si Montecarlo: “è un sogno che si realizza. Dopo la gara di casa non c’è GP piú speciale da vincere. Aver vinto qui in questo modo è veramente incredibile.”
Anche Max Verstappen, vincitore del Gp di Monaco nella stagione scorsa, si è detto felice per aver concluso in terza posizione sul circuito monegasco: “Abbiamo fatto un grande lavoro questo weke-end. La gara è stata molto frenetica ma noi possiamo essere molto soddisfatti. Soprattutto con la strategia per passare la Ferrari. Riguardo la classifica piloti, ho aumentato il vantaggio su Charles e questo rende il mio bicchiere mezzo pieno.”

Nel campionato costruttori, inoltre, la Red Bull allunga le distanze dalla rivale Ferrari portando il margine di ben 26 punti dalla scuderia di Maranello.
È pur vero che la stagione è ancora lunga e la lotta per il mondiale rimane sempre aperta ma le cose sembrano promettere bene per il team austriaco.
La Formula 1 farà dunque tappa tra due settimane a Baku per il settimo appuntamento stagionale.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe