venerdì, Settembre 30, 2022

Alfa Romeo, Vasseur su Bottas: “la sua esperienza ci aiuta enormemente”

F1 – L’Alfa Romeo, momentaneamente sesta nella classifica costruttori, beneficia dell’esperienza di Valtteri Bottas, di cui Frederic Vasseur si ritiene soddisfatto. “Ha fatto molto bene negli ultimi anni in termini di pura prestazione”, ha dichiarato il team principal della scuderia di Hinwil.

Il 2022 sembra essere partito piuttosto bene per l’Alfa Romeo in F1, attualmente al sesto posto della classifica costruttori, anche grazie al nuovo acquisto Valtteri Bottas. Il finlandese, infatti, ha terminato in zona punti due gare su tre (rispettivamente Bahrain e Australia). Il pilota di Nastola si è rivelato, almeno per il momento, l’uomo giusto per la rinascita di Alfa Romeo, oltre che un ottimo affiancamento per il rookie Guanyu Zhou. Bottas Alfa Romeo

Frederic Vasseur, team principal della scuderia motorizzata Ferrari, si ritiene soddisfatto di quanto sta ottenendo da Bottas. Non solo in pista, ma anche dietro le quinte e quindi in fabbrica. Grazie alla sua esperienza quinquennale in Mercedes, Valtteri è in grado di mettere in pratica quanto appreso a Brackley negli scorsi anni, contribuendo alla crescita di Alfa Romeo.

Non so se devo essere sorpreso, ma fa il suo lavoro. Ha fatto molto bene negli ultimi anni in termini di pura prestazione. È sempre stato all’ombra di Lewis, ma penso che tutti sarebbero all’ombra di Lewis. In un certo senso, imposta la direzione dello sviluppo, il modo giusto per migliorare la macchina e migliorare la squadra in ogni dettaglio. Viene da noi dalla Mercedes con una grande esperienza e questo ci aiuta enormemente.

Senza alcun dubbio, il motore Ferrari e il lavoro eseguito sulla base del nuovo regolamento entrato in vigore quest’anno in F1 stanno dando i loro frutti. Ma c’è da dire che l’esperienza di un pilota del calibro di Valtteri Bottas potrà essere la ciliegina sulla torta. D’altronde, così facendo, il pilota di Nestola è passato dall’essere “il secondo” a “protagonista”.

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe