lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Test Bahrain, giorno 2: i tempi della mattina

Esteban Ocon è il più veloce in questa mattinata di test in Bahrain. Un secondo giorno piuttosto travagliato per alcune scuderie a causa di problemi meccanici.

Proseguono i test in Bahrain in attesa di vedere le monoposto in azione nel corso del GP la prossima settimana. Lavori differenti, problemi differenti e tanti giri macinati dalle scuderie per cercare di analizzare i vari comportamenti delle monoposto. Diverse bandiere rosse hanno condizionato l’andamento della sessione, ma non hanno impedito alle squadre di portare a termine il lavoro prefissato.

Guardando la tabella dei tempi, troviamo Ocon al comando, su mescola C4, con 1:34.276, alle sue spalle Leclerc, su mescola C3 e Verstappen con mescola C2. Si evince quanto siano diverse le prove che le scuderie fanno nel corso della giornata. In attesa di vederli compiere dei long run “veritieri” anche sotto l’aspetto del carico di benzina. Problemi per la Williams che ha messo a segno solo 12 giri. Ad inizio sessione la Power Unit ha preso fuoco, ma la scuderia sembra aver individuato e risolto il problema per il pomeriggio.

Problemi anche per Sebastian Vettel che nonostante tutto ha messo a segno 46 tornate, per poi dover tornare ai box per problemi meccanici. La Mercedes continua ad essere la scuderia che macina più chilometri di tutti, ma il porpoising sembra ancora un problema evidente sull’innovativa monoposto argentata. 67 giri per George Russell.

Poche le novità visibili ed effettive sulle monoposto, oltre la stravolta W13B, si evincono alcune modifiche al fondo della F1-75 per sperimentare nuove soluzioni aerodinamiche. Anche oggi una Ferrari piuttosto costante, con Leclerc che ha chiuso 54 giri. Ancora fuori Daniel Ricciardo a causa di sintomi influenzali, non sappiamo se l’australiano prenderà parte ai test nella giornata di domani, ma è risultato negativo al covid-19. Norris e la McLaren hanno siglato 29 tornate.

Qui di seguito la tabella dei tempi di questa mattina.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe