mercoledì, Settembre 28, 2022

F1 | Gasly davanti a tutti ma le Mercedes impressionano per le forme

Finisce il primo giorno dei tanto attesi secondi test pre-stagionali in Bahrain che alla fine della giornata, vede davanti a tutti Pierre Glasly (1’33″902) su gomma rossa, alle sue spalle le due Ferrari.

Le rosse infatti concludono in seconda posizione con Sainz (1.34.359) su gomma gialla e Leclerc (1.34.531) in terza posizione. Da segnalare che sulla F1-75 si è verificato molto meno il problema del porposing.

Buona prestazione anche da parte di Lance Stroll (Aston Martin) e dall’appena rientrato in F1 Alexander Albon (Williams), i quali arrivano in quarta e quinta posizione.

Nel corso della sessione, però, il box Alpine ha riscontrato problemi al motore sulla monoposto di Fernando Alonso che ha concluso solo 24 giri, seppur arrivando davanti al suo compagno di squadra in dodicesima posizione.

Non manca la bandiera rossa, questa volta scaturita da parte del pilota Red Bull, Sergio Perez, il quale chiude in decima posizione dando il cambio al neo campione del mondo Max Verstappen. 

2022 Bahrain Pre-Season Test, Day 1 – LAT

Le Mercedes, chiudono questa prima giornata di test in nona posizione con Russel (1.35.941) e in undicesima posizione con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (1.36.365).

Nella conferenza stampa del circuito di Shakir, Toto Wolf ha descritto la W13 “aggressiva”, dichiarando che: “lo scorso anno ci sono state emozioni non positive, sarò un Toto più calmo. Ma è la W13 ad essere più aggressiva, più piccante”

Le vetture, infine, scenderanno di nuovo in pista per il Day-2 domani mattina dalle 8 alle 12 e nel pomeriggio dalle 13 alle 17.  

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe